…I'll also show you a sweet dream next night…

30 giorni di… Revolution! Giorno 18 – Quello che più ti fa andare in bestia

Oh, di cose che mi mandano in bestia ce ne sono diverse… ma dato che siamo nel contesto film/animazione/opere letterarie, vedrò di focalizzarmi sul “tema del giorno”.

Ecco cosa mi fa arrabbiare quando si parla di opere in generale:

  1. Gli spoiler

    Di questo ha già ampiamente parlato Acalia sul corrispettivo post del meme (qui), per cui vedrò di essere breve: io non penso che conoscere una parte del finale vada necessariamente a rovinare la visione/lettura dell’opera, perchè se ne  può apprezzare lo stesso la bellezza. Questo non toglie che godersi l’opera pienamente, come hanno già fatto gli spoileroni del cavolo, sarebbe un’opzione decisamente preferibile! Quindi, per l’amor di Dio, cucitevi quella cavolo di bocca! E fermate quella maledette dita, che scorrono sempre con troppa leggerezza sulle tastiere di pc e cellulari!

    Spoiler

  2. Chi ti consiglia un titolo super-mega mainstream, trattandoti come uno scemo se non lo segui.

    Non ho visto Breaking Bad, nè Games of Throne, nè Tokyo Goulnon perchè non sappia della loro esistenza (molte di queste opere le ho presenti probabilmente da prima ancora di voi) o perchè non mi interessino, ma perchè ODIO guardare qualcosa solo perchè è “di moda”, soprattutto perchè si rischiano gli spoileroni (vedi punto 1). E poi perchè pare che non ci siano alternative se non quei titoli, quando il mondo è pieno di serie di ogni tipo che non hanno la stessa fama, ma che magari meritano altrettanto o per motivi diversi.

    MainStream

    A volte lo so che sembro una pazza esagerata quando dico di non voler guardare roba mainstream, ma, GIURO, non lo faccio perchè me la tiro!

  3. Chi giudica a prescindere

    Non sopporto chi sminuisce opere senza sapere di cosa parlino, senza aver dato loro la giusta attenzione o perchè la maggior parte della gente lo fa. Abbiamo tutti gusti diversi, se a te non piace quel genere di film/serie/libro o, perchè no, musica, non significa che faccia automaticamente schifo! Posso capire che a non tutti piacciano i musical, ma non per questo la gente è autorizzata automaticamente a gettare fango su GLEE (e chissà quanti altri esempi si potrebbero fare a riguardo). Con la stessa leggerezza con cui si spoilerano cose e si seguono correnti e mode, oggi giorno, si critica lavoro e gusti altrui, anche quando non ce n’è veramente bisogno. Anche quando non si sa esattamente di cosa si sta parlando. Anche quando sotto sotto l’opera in questione non vi ha fatto nè caldo nè freddo, ma dato che tutti la screditano…

    Critiche

Per oggi mi sento soddisfatta… ma non nego che potrei tornare sull’argomento in futuro.

Ora parlatemi di voi: cosa vi manda in bestia?

A domani, con un altro (o forse due…) post per il meme estivo creato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga!

Iya&Ceres

Annunci

4 Risposte

  1. Approvo pienamente le tue scelte.. a parte lo spoiler a cui non bado troppo perchè voglio vedere sempre con i miei occhi.. :p

    13 agosto 2015 alle 21:55

    • Di base anche per me vale così, solo che certi spoiler, effettivamente, vanno abbastanza a danneggiare l’effetto sorpresa. Ad esempio io sapevo già come finiva Shutter Island, nonostente questo mi è piaciuto moltissimo. Però, probabilmente, se non lo avessi saputo, ancora me ne starei sotto shock! XD

      14 agosto 2015 alle 09:44

  2. Concordo, quando si tratta di intrattenimento seguire i propri gusti è fondamentale e nessuno ha diritto di elevare i propri a legge universale.

    17 agosto 2015 alle 14:55

    • Già! U.U
      Poi c’è chi se ne esce con la pretesa di volerti “insegnare” quale è la roba bella… Mammamia quanto mi dà il nervoso!

      17 agosto 2015 alle 18:32

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...