"I'll also show you a sweet dream next night."

30 giorni di… Revolution! Giorno 17 – Il “salto dello squalo” che più ti è rimasto in mente

Chiedo scusa se questa settimana i post stanno uscendo in maniera puramente casuale e caotica, ma sono stata sempre fuori casa e non sono riuscita a stare dietro a tutti gli impegni.

Venendo alla questione del giorno, penso che “il salto dello squalo” sia un fenomeno abbastanza diffuso soprattutto in quelle opere, come le serie televisive, in cui si sfornano stagioni su stagioni anche quando non si ha più granchè da dire. Allora tutto diventa assurdo, scoordinato, senza senso, meno interessante, forzato. Spesso è un processo graduale, e non è sempre evidenziabile un punto di viraggio bel preciso.

Come vi ho già detto in questo meme, la serie di Maya Fox ha visto un bel calo dopo il secondo libro.

Maya Fox

– Immagine di repertorio –

Facendo un titolo più conosciuto, quando lo seguivo ho avuto come l’impressione (e qui mi odierete) che la seconda serie di Saiyuki (sto parlando del CARTONE ANIMATO) perdesse di incisività e divagasse parecchio rispetto alla prima. Però non ho mai finito di vederla, per cui è più una sensazione a pelle che altro.

Detto questo… se conoscete qualche bel salto dello squalo, fatemelo sapere, perchè io non so proprio quali titoli farvi! 😛

A presto, con un altra risposta per il meme creato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga,

Iya&Ceres

 

2 Risposte

  1. Anch’io sono stata in difficoltà su questa domanda…

    17 agosto 2015 alle 14:53

    • E’che non in tutte le serie questo salto dello squalo si rivela in forma accecante e clamorosa, spesso è velato, graduale… o te lo sei perso, data la marea di episodi! 😛

      17 agosto 2015 alle 18:34

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.