"I'll also show you a sweet dream next night."

30 giorni di… Revolution! Giorno 29 – Il luogo di fantasia che avresti sempre voluto visitare

Bentornati con il penultimo appuntamento con il meme dell’estate ideato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga!

Sono sempre stata affascinata dalle storie fantasy, per cui molte delle ambientazioni usate dai vari scrittori/registi/autori di ogni tipo hanno un che di attraente per me.

Ma c’è un posto più magico e fantastico di ogni altro, che veramente, se esistesse come lo ha descritto l’autrice, vorrei ad ogni costo visitare da cima a piedi.
Come forse molti di voi avranno già intuito (condividendo magari anche la mia scelta) lo straordinario luogo in questione è il castello di Hogwarts, dell’universo HarryPotteriano!

Hogwarts

Già a vederlo dall’esterno si rimane senza fiato, per la sua grandezza, la complessità, l’ambiente circostante: anche senza entrarvi, si percepisce al primo sguardo che è un ambiente magico.

greathall-candles-film

Hogwarts quadriMa chi conosce la saga di Harry Potter, sa che all’interno di queste mura c’è molto molto di più: stanze enormi e lunghi corridoi in pietra, ornati con oggetti che vanno dal normale al totalmente assurdo, come le candele sospese e i quadri parlanti, sparsi per tutte le stanze; fantasmi che passano tra le pareti e spuntano in ogni angolo della scuola, discutendo con i vivi; scale che si muovono (perchè “Alle scale piace cambiare!“, come ci ricorda nel primo titolo una saccente Hermione Granger!) e milioni di stanze, alcune sconosciute e contenenti oggetti nascosti, misteri e passaggi segreti.

Scale

Per un amante del genere fantasy, un così vario e vasto labirinto di cose curiose non può che sembrare il mondo dei balocchi. Certo… se poi toccasse vivere tutto ciò che hanno passato i protagonisti al suo interno, non so quanti si cimenterebbero nell’impresa!

capanno-di-hagrid-wizarding-world-of-harry-potter

La capanna di Hagrid, un altro bel dettaglio esterno al castello che deve essere piacevole visitare.

Che ne dite? Vi attira l’idea di un mondo magico come questo? Per una visita di piacere o per una più lunga avventura?

A presto,

Iya&Ceres

4 Risposte

  1. Penso che questo sia il posto più quotato in assoluto! xD

    3 settembre 2015 alle 14:26

    • Credo proprio di si! XD
      Facciamo una gita tutti insieme! 😛

      3 settembre 2015 alle 15:33

  2. Assolutamente sì, come si fa a non volerlo visitare?
    Peccato che il parco a tema non solo sia in Inghilterra (ma ho sentito che ne esiste uno anche in Giappone), ma costi una fortuna!

    14 settembre 2015 alle 10:36

    • Io un pensierino sto iniziando a farcelo… mi informeró seriamente prima o poi, anche perchè mi sembra uno di quei posti che tolgono il fiato e ti rimangono nel cuore per sempre! ♡

      14 settembre 2015 alle 10:40

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.