"I'll also show you a sweet dream next night."

30 giorni di… Revolution! Giorno 22 – Il titolo che ti hanno suggerito e che non ti è piaciuto

Bentornati a un nuovo appuntamento con il meme ideato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga.

Quando un titolo è brutto è difficile che te lo consiglino. Mentre quando è anche solo vagamente decente, è difficile che lo consideri da buttar via, perchè cerco di vedere qualcosa di buono in ogni opera.

Però c’è un titolo che tutti consigliano, di cui tutti parlano, stravisto e che onestamente non mi ha fatto impazzire. Anzi, l’ho trovato parecchio esagerato.

Sto parlando di Elfen Lied.

original
Capisco la violenza e la nudità quando hanno un senso, quando vogliono dire qualcosa. Non amo le storie splutter, ma se la storia richiede un po’ di sangue per sembrare “più vera” lo capisco e lo tollero. Ma in Elfen Lied ci sono teste volanti anche più del necessario, donne che combattono nude, senza che ce ne sia un motivo.
Anche se la storia ha del potenziale e sicuramente è un titolo che rimane impresso, onestamente, non l’ho apprezzato.

Voi che mi dite? Lo avete visto? Ve lo hanno consigliato? Ma soprattutto, vi è piaciuto?

A domani, con un’altra risposta

Iya&Ceres

4 Risposte

  1. nuuu.. a me piace.. non è il mio anime preferito ma mi è piaciuto!

    20 agosto 2015 alle 22:20

    • Io ne ho apprezzato qualche punto, ma non lo considererei un titolo imperdibile. Non dico sia brutto, solo che non mi è piaciuto particolarmente.

      21 agosto 2015 alle 14:58

  2. A me manca! Ma anch’io ne ho sentito parlare molto bene.

    25 agosto 2015 alle 10:50

    • Sicuramente è particolare e unico nel suo genere. Nonostante non mi sia piaciuto granchè te lo consiglierei solo perchè la gente lo usa come criterio di paragone! XD

      25 agosto 2015 alle 11:17

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.