…I'll also show you a sweet dream next night…

30 giorni di… Revolution! Giorno 11 – La saga che ti ha appassionato per più tempo

Buon lunedì a tutti (e sta volta lo dico con leggerezza, che probabilmente sarete tutti in vacanza), e bentornati al meme dell’estate indetto da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga.

La saga che mi ha appassionato per più tempo è una e una sola, non ci sono altri titoli che reggono il confronto. Sto parlando, ovviamente, della saga di Harry Potter!

HP Pietra filosofale

Quando vidi il primo film di Harry Potter al cinema mi piacque tantissimo, ma ero ancora una piccoletta delle elementari e non diedi peso al fatto che potesse essere un’opera con dei seguiti. Poi, al successivo compleanno, mi regalarono il primo libro (cosa che per me era quasi una novità), e dato che già sapevo che l’opera mi piaceva, non esitai a leggerlo.

HP ver 2-4HP ver 5-7Iniziò così il mio amore per questa saga, così come quello di mia madre: appena usciva un nuovo volume facevamo quasi a gara per comprarlo e quando veniva annunciata l’uscita di uno dei film restavamo in trepidante attesa, con la speranza che la versione cinematografica fosse all’altezza del corrispondente cartaceo. L’ho amato e seguito con devozione per anni, preferendo alcuni volumi ad altri, ma apprezzando ogni pezzo di questa collezione.

Tra l’altro è stato Harry Potter a spingermi a leggere, attività che prima snobbavo con leggerezza. Non dico di essere diventata una grande lettrice, perchè purtroppo ho sempre variato poco nel genere di letture, ma ho imparato a apprezzare la compagnia di un libro e a amare il dover creare immagini nella mia mente durante la lettura. Anche per questo potrei definirla LA SAGA della mia vita.

A voi è piaciuto Harry Potter? C’è qualche saga che vi ha emozionato per molto tempo o che vi è rimasta nel cuore?

A domani con il prossimo post

Iya&Ceres

Annunci

4 Risposte

  1. Io la amo e non ho finito di leggere tutti i libri.. mi manca il tempo e ho sempre troppe cose da fare.. ;_;

    3 agosto 2015 alle 15:54

    • Da una parte di capisco, perchè da quando ho iniziato l’università ho abbandonato la lettura… ma devi farti forza e provarci, se c’è un’opera per cui vale la pena tentare è questa! XD (sono troppo di parte! :P)

      3 agosto 2015 alle 16:12

  2. Ho adorato questa saga, ma con tutti i fantasy in millemila volumi che leggo non mi è nemmeno passato per la testa di sceglierla per il post.

    3 agosto 2015 alle 19:25

    • Beata te che avevi tanti fantasy tra cui scegliere! 🙂
      Per me è stata una scelta quasi obbligata, dato il valore che ha avuto questa saga nella mia formazione… :p

      3 agosto 2015 alle 20:27

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...