…I'll also show you a sweet dream next night…

30 giorni di…: Giorno 14

La tua cover preferita

Ed ecco che stavo per fare un’altra gaf, perchè leggendo “cover” ho subito pensato ad una canzone! Si vede che il mio cervello è un po’ limitato nei collegamenti, eh?! ^^’

Mi sono resa conto che, soprattutto per quanto riguarda i libri, la copertina tende ad attrarmi molto e ho individuato qualche caratteristica che torna spesso nelle cover che preferisco. Vediamo se riesco a farvi capire quali sono…

shiver.deeper.forever

Di questa serie ho amato la copertina semplice. Ci sono i colori che mi piacciono e i graffi sono intagliati nella copertina (il rosso viene dallo strato sottostante). Mi ha colpito subito!

Twilight Books

Colori accessi (e pochi dettagli) su sfondo scuro. E’ una cosa che mi ha sempre attratto. E il fiore sulla copertina di New Moon è bellissimo! Inoltre le immagini mi sono sempre sembrate molto attinenti alle rispettive trame dei libri.

Wicked complete

Amo tutto ciò che rimanda alle fate, al fantasy, ai rampicanti… E poi i colori sono tutti tendenti al blu, al viola e al fucsia, per cui li adoro! In più, anche qui, l’attenzione ai dettagli (il fiore, le ali, la farfalla erc.)

Quando sono andata a comprare Orgoglio e Pregiudizio ho scelto quello con la copertina che mi piaceva di più! ^^ Lei di spalle, colori accessi e la scritta in corsivo.

Per quanto riguarda i manga, invece, più che le raffigurazioni in copertina, tende a colpirmi lo stile. Se non mi piace come sono disegnati, spesso non li guardo nemmeno.

Per il meme di Prevalentemente Anime e Manga, cliccate qui!

Annunci

4 Risposte

  1. Per le cover io preferisco quelle pastello o ancora meglio con illustrazioni fatte con acquerello.. :p

    18 luglio 2013 alle 07:36

    • Per queste cose ognuno ha le sue fisse ed è tutto molto legato ai gusti personali (o al proprio stile). Penso che sia anche rilevante l’unicità di una copertina, perchè se tutti i libri o tutti i manga fossero fatti esattamente allo stesso modo, alla fine quello stile non ci interesserebbe più come all’inizio.

      18 luglio 2013 alle 07:54

  2. Io di solito la copertina neanche la guarda, apro la prima pagina e la leggo, se mi ispira prendo il libro, se no lo lascio lì dov’è ;-P
    Forse ad attirarmi un po’ di più è il titolo ^^

    18 luglio 2013 alle 09:38

    • Il titolo è abbastanza fondamentale, per lo meno per capire il genere del libro (si spera). Io, più che la prima pagina, leggo la trama o, nel caso dei manga, sfoglio rapidamente la prima parte. Alla fine la prima pagina potrebbe essere più ingannevole della copertina! ^^

      18 luglio 2013 alle 11:41

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...