"I'll also show you a sweet dream next night."

30 giorni di… – Giorno 01

Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

Il mio titolo che riporta all’infanzia è indubbiamente Fantasia, cartone prodotto dalla Disney nel 1940, arrivato in Italia nel 1946 e di cui posseggo la prima edizione home video (il VHS rilasciato nel novembre del 1991).

Topolino apprendista stregone, il tipico rappresentante di Fantasia!

Nonostante lo guardassi da piccolissima, riesco a mantenerne qualche ricordo, forse per via degli strambi personaggi, come un giovane topolino-apprendista stregone o gli ippopotami in tutù (diventanti fondamentali nel mio gergo personale, visto che spesso mi paragono ad uno di loro), o forse perchè i miei genitori, con la scusa che “era l’unica cosa che ti faceva addormentare“, me l’hanno rifilato in continuazione, fino a consumarne, probabilmente, il nastro.
Magari come idea non era neanche malaccio, di certo non ha giovato molto alla mia crescita l’ultima parte del film: “Una notte sul Monte Calvo“, pezzo che mostra milioni di anime morte richiamate da un enorme demone e che credo abbia turbato notevolmente la mia persona, al punto che ci ho messo degli anni a superare la paura del buio! Come biasimarmi?!?

E lui è Chernabog, il tipo brutto e cattivo! Devo dire che, anche a distanza di anni, vedendone le immagini mi viene un po’ di pelle d’oca… Il personaggio è stato ideato dalla Disney, che sembra aver preso spunto dall’antica cultura slava, in cui  è presente questa specie di divinità oscura e maledetta.

Chi vuole andare al Meme di Prevalentemente Anime&Manga può cliccate qui !

2 Risposte

  1. Anche io l’ho visto un milione di volte.. xD
    Da un po’ di anni ormai non ho più il videoregistratore.. dovrei cercare di procurarmi il dvd per rivederlo. 🙂

    9 luglio 2013 alle 19:48

    • Sono contenta di sapere che non sono l’unica ad averlo visto e rivisto fino alla follia. Anche se devo dire che, da quando ho scritto il post, ho realizzato che ci sono parecchie cose che non ricordo. E, per mia fortuna o sfortuna, ho sia la cassetta che il videoregistratore. 🙂 Magari riesco a rivederlo per testare se l’ultimo pezzo mi terrorizza quanto da piccola! XD

      9 luglio 2013 alle 19:56

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.