…I'll also show you a sweet dream next night…

Flash – Crypt of the Necrodancer

Salvissimo followi!
Con questo flash post volevo presentarvi un videogioco molto simpatico che ho di recente acquistato su Steam. Sto parlando di Crypt of the Necrodancer.

Ci tengo a specificare che questa non sarà una vera e propria recensione, ma, appunto, un articolo molto rapido, perchè non sono una gamer e quindi non sono in grado di parlare dettagliatamente e in maniera tecnica di prodotti di questo tipo.

crypt-of-the-necrodancer-image

Crypt of the Necrodancer è sostanzialmente un videogioco a livelli in cui lo scopo è sconfiggere mostri su mostri fino ad arrivare al miniboss e, ogni 3 livelli, al boss di fine zona. Sconfiggendolo si sblocca la zona successiva e un pezzo dei ricordi della protagonista, Cadence.

A renderlo molto particolare ed estramente divertente (o frustrante, dipende molto dai vostri gusti) è il fatto che i movimenti  del nostro personaggio debbano essere fatti seguendo il ritmo della canzone. Lo stesso ritmo è, ovviamente, seguito anche dai molteplici nemici che si ritrovano nell’area, ognuno con un moveset (si può definire così, no?) particolare che va compreso per cercare di anticipare le mosse degli avversari e schivarne gli attacchi.

Sconfiggendo ogni nemico si guadagnano monete da poter usare, durante la partita, negli shop (uno per livello), mentre, esplorando la mappa, si possono trovare oggetti utili, come armi, armature e cure, o diamanti, da poter utilizzare nella lobby per sbloccare oggetti aggiuntivi e per equipaggiarci.

cotn-level

Ci ho giocato un po’ e devo dire che l’idea di base è interessante e il gioco godibile. Le canzoni sono diverse per ogni livello e, nonostante il sound molto elettronico, anche ripetendo lo stesso livello più volte non ci si stanca particolarmente. Tra l’altro, tra le varie opzioni, è anche possibile personalizzare interamente la playlist del videogioco, inserendo le canzoni che più ci ispirano ritmo e… voglia di prendere a “sederate” il nemico!

E’ presente anche una modalità “Cop Locale”, ovvero è possibile giocare con due personaggi dallo stesso pc. Molto piacevole anche questa, è un buon modo per ingannare il tempo insieme a familiari o amici.

Forse potrebbe non ispirare a tutti, sicuramente è un prodotto particolare, ma mi sento di consigliarlo, soprattutto se, come me, potete approfittare di un qualche sconto. Io l’ho trovato in offerta su Steam e l’ho pagato 3,74€, un prezzo decisamente abbordabile e che, a mio parere, vale la pena spendere per questo titolo.

Vi lascio un video per farvi capire meglio come funziona il gioco.

Spero di essere riuscita a incuriosirvi anche solo un pochino. Se avete provato questo titolo fatemi sapere cosa ne pensate.

A presto,

Iya&Ceres

Annunci

2 Risposte

  1. Non fa per me… ahahaha! Non avrei nemmeno il tempo per provarlo.. ;_;

    7 febbraio 2017 alle 09:02

    • Guarda, è particolarmente e potrebbe non piacere a tutti, ma ti posso garantire che le partite sono abbastanza rapide, quindi non occupa molto tempo. Anzi, è utile per riempire i tempi morti.
      Anche perché… Neanche io ho il tempo per giocare a cose più impegnative. T.T

      7 febbraio 2017 alle 09:10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...