…I'll also show you a sweet dream next night…

Flash Post – Suicide Squad

E’ uscito ieri, 13 agosto, l’ultimo attesissimo film DC, annunciato mesi e mesi fa e che mi ha da subito incuriosito (anche se mai mi sarei aspettata di andarlo a vedere il giorno stesso dell’uscita sul grande schermo). Sto, ovviamente, parlando di Suicide Squad!

Sarò breve, perchè il mio scopo non è analizzare il film come faccio di solito, ma più che altro darvi un’idea del titolo, fintanto che è ancora disponibile nelle sale, per incuriosirvi o farvi definitivamente rinunciare a vederlo.

suicidesquadmovielogo600_size3

La trama è semplice: per combattere elementi soprannaturali o metaumani dalle cattive intenzioni, serve qualcuno che sia altrettanto anormale. Il governo degli Stati Uniti decide quindi di creare una squadra di criminali con capacità fuori dall’ordinario, nella speranza di poterla utilizzare qualora si presenti, in futuro, un nemico “non convenzionale”. Inutile dire che non sarà necessario attendere a lungo prima di vedere la Suicide Squad entrare in azione…

Devo dire che il film mi è piaciuto molto: un po’ perchè è scorrevole, con pochi tempi morti, un po’ perchè ironizza spesso sui personaggi, che proprio per le loro diversità sono il punto forte della storia. E’ un film di supereroi, in cui, a vestire il ruolo degli eroi, ritroviamo dei “super” criminali che, a modo loro, sapranno dimostrarsi coraggiosi, altruisti e perfino, in alcuni casi, buoni. Le scene d’azione sono piacevoli e, come già anticipato dalla critica, la colonna sonora è di tutto rispetto.
Personalmente mi è piaciuta anche la scelta dello stile “fumettoso” e colorato con cui sono stati presentati i protagonisti e con cui sono stati gestiti i titoli di coda.

suicide-squad

Forse questa immagine vi aiuterà a capire cosa intendo per “fumettoso”… o almeno per “colorato”…

L’unica pecca, a mio parere, come sempre, è che quando si devono presentare così tanti personaggi insieme c’è poco tempo per scoprirli gradualmente e alcuni dettagli vengono trattati in maniera molto rapida, quasi forzata.
Ma questo non danneggia la godibilità del film e quindi è un titolo che consiglio a chi ama il genere, ma non posso garantire lo stesso a quanti conoscono l’opera fumettistica originale, dato che, non avendola mai letta, non posso fare paragoni a riguardo!

Vi lascio il trailer qui sotto, anche se, a mio parere, avrebbero anche potuto mostrare meno senza renderlo, per questo, meno interessante…

Se lo avete visto, fatemi sapere cosa ne pensate: vi è piaciuto? Vi ha divertiti? Quale personaggio avete apprezzato di più?

Ma soprattutto… quanto ci scommettiamo che quest’anno il Lucca Comics&Games sarà pieno di Harley Quinn?
Tra l’altro, mi chiedevo anche… sarò stata l’unica ad aver trovato la storia di Harley Quinn e Joker quasi romantica? XD

Con questa domanda da psicopatica concludo anche questo Flash Post.
A presto,

Iya&Ceres

Annunci

5 Risposte

  1. Anch’io ho recensito il film: https://wwayne.wordpress.com/2016/08/19/suicide-squad/. Che ne pensi?

    19 agosto 2016 alle 08:58

    • Bella recensione e mi trovi d’accordo su praticamente quasi tutto.
      A me piace quando in un film c’è anche un po’ di profondità, ma dato il genere sono d’accordo che è stato gestito molto bene!
      Per il resto, mi immaginavo che Joker non sarebbe stato particolarmente importante (non so perché, sesto senso) ma capisco quanti siano rimasti un po’ delusi dalla poca presenza di questo personaggio, soprattutto considerando quanto è particolare e interessante!

      19 agosto 2016 alle 13:39

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...