…I'll also show you a sweet dream next night…

10 DAYS: le missioni dell’estate

Summer is Back

Dopo un lunghissimo, estenuante, nero periodo di studi e corse contro il tempo, al di là dei successi e dei fallimenti, è pressochè arrivata l’estate anche per me. Da giovedì, per circa 10 giorni, sarò una persona libera di vivere come voglio, di fare ciò che amo senza pensieri e senza sensi di colpa.
Poi, dal primo agosto, si ricomincerà gradualmente con i doveri, ma con ritmi, mi auguro, molto più vivibili degli ultimi mesi.

Spero che questo breve periodo di nullafacenza mi aiuti a ricaricare le pile, a recuperare le mie passioni e… a rimettere le mani su diverse cose che, purtroppo, per i miei impegni sono rimaste indietro.

Questo blog, ovviamente, è uno di quei passatempi rimasti, con immenso dispiacere, molto indietro e confido che, tra spunti vari e appunti presi, si possa presto ripartire e sfornare qualche post!

Questa è una delle missioni che mi sono prefissata per quest’estate, ma… non è la sola!

to_do_listSiccome, se non si pianificano cose, il più delle volte, si finisce per fare nulla e passare le proprie vacanze come dei vegetali, spostandosi dal letto al divano e viceversa, io ho ben pensato di farmi una lista delle cose che vorrei fare. Riuscirò a farle tutte? Molto probabilmente no, ma meglio sapere verso cosa orientarsi e avere qualche idea di riserva!

Ecco cosa ho intenzione di fare nei miei 10 DAYS e durante le mezze giornate libere di questo agosto:

❀ Finire Dark Souls

❀ Lavorare ancora su Dark Souls, in NG+ o con qualche variante (magari rendendovi partecipe di alcune imprese… o di cosa sia Dark Souls!)

❀ Recuperare il vecchio GameBoy color e il datato Pokèmon Giallo per vedere se sono ancora in grado di giocarci (idea ovviamente nata dato il gran parlare che si è fatto per Pokèmon Go).

❀ Comprare un bel mobile IKEA che possa contenere ciò che, nella mia casa natale, è stato abbandonato sulla scrivania da anni per mancanza di posto, così da dare un ordine, finalmente, alla mia camera.

 ANDARE al MARE! Ebbene sì, non sono mai stata una gran fan del caldo, della sabbia e della folla (e soprattutto di me stessa in costume da bagno), ma quest’anno ho veramente VERAMENTE voglia di sdraiarmi e farmi abbracciare dal sole, riprendere un po’ di colorito e somigliare, finalmente, nuovamente, ad un essere vivente (non più a uno zombie)!

❀ Leggere qualche libro e fumetto arretrato (dopo tanto tempo, potermi concedere delle letture diverse dai libri di studio mi sembra il paradiso)!

estatelibri

❀ Scrivere post arretrati e… se riesco, anche qualcosa per il futuro, così da non rischiare di cadere nuovamente in un troppo prolungato silenzio.

❀ Andare in giro e fare tante foto da condividere con voi.

❀ Vedere l’ultima stagione dell’anime di cui vi voglio parlare!

Cucinare cose nuove e provare cibi nuovi, in ristoranti nuovi.

❀ Fare una bella grigliata con gli amici in campagna o qualche aperitivo lungomare.

Per ora questo è ciò che mi sono segnata e spero di poter spuntare, presto, diverse di queste opzioni dalla mia lista! Non vedo l’ora di darmi da fare!

E voi, che programmi avete per l’estate? Vi siete prefissati qualche tappa o qualche esperienza da fare, oppure vi darete all’improvvisazione?

Sperando che possiate, anche voi, concedervi del meritato riposo, vi saluto e vi prometto che ci sentiremo presto!

Iya&Ceres

Annunci

6 Risposte

  1. Anche io vorrei fare tante cose… chissà.. non sono fiduciosa.. :s

    19 luglio 2016 alle 07:52

    • Coraggio Nyu! Vedrai che con un po’ di organizzazione riuscirai a toglierti, anche tu, qualche sfizio! 😉

      19 luglio 2016 alle 08:19

  2. Rieccomi! A proposito di libri da leggere, ti consiglio caldamente questo: https://wwayne.wordpress.com/2015/08/09/il-ritmo-dellestate/. L’hai già letto?

    19 luglio 2016 alle 10:54

    • Non l’ho letto ed esula un po’ dai generi che prediligo solitamente. Però sà molto di estate, quindi ci farò sicuramente un pensierino! 😀

      19 luglio 2016 alle 12:05

      • Sono convinto che lo adoreresti anche tu! Grazie per la risposta! 🙂

        19 luglio 2016 alle 12:35

        • Grazie a te per il commento e per il consiglio! 😉

          19 luglio 2016 alle 13:04

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...