…I'll also show you a sweet dream next night…

What 2013 Gave Me ♪

Forse questo post avrei dovuto farlo prima della fine effettiva dell’anno, ma non è mai troppo tardi per parlare di musica! La mia intenzione è, infatti, quella di presentarvi gli artisti e gli album che più hanno segnato il mio 2013.

Ecco, quindi, la mia TOP 5 musicale (in ordine puramente casuale):

A) Florence + The Machines – Ceremonials (Deluxe Edition)

Mi sono chiusa con questo cd verso l’inizio dell’estate. Il precedente album non mi ha entusiasmato particolamente, ma questo l’ho trovato veramente buono. La voce di Florence (Florence Welch) è veramente particolare e riesce a toccare parecchio l’ascoltatore, alternandosi in canzoni tristi ed altre molto più ritmate. Molte sono le tracce interessanti e la base musicale è spesso particolare. Ho voluto segnalarvi la versione Deluxe perchè contiene quelle che, a mio parere, sono due tra le tracce migliori dell’album.

Titoli consigliati:
01) Only If for a Night
02) Shake It Out
03) What The Water Gaves Me
04) Never Ler Me Go
07) No Light, No Light
08) Seven Devils
10) Spectrum
17) Strangeness and Charm (*)
18) Bedroom Hymns (*)

(*): presenti solo nella versione Deluxe

B) Bastille – Bad Blood

Chi non ha cantato o ballato Pompeii quest’anno?!? E’ stato un successone ed è una canzone che dà veramente la carica! Ascoltando il cd, però, ho trovato altre tracce interessanti e meritevoli di attenzione. Se vi piace la musica rock/alternative provate a dargli una possibilità.

Titoli consigliati:
01) Pompeii
02) Things We Lost in the Fire
03) Bad Blood
04) Overjoyed
09) Flaws
11) Laura Palmer

C) Tha Naked and Famous – Passive Me, Aggressive You

Ragazzi, quest’estate sono veramente andata in fissa per questo album. Il genere cambia parecchio dai precedenti due gruppi, infatti ci dirigiamo sull’eletronico, anche se in certi momenti il ritmo può sembrare piuttosto cupo. E’ indubbiamente una tipologia di musica molto particolare, caratteristica rafforzata anche dal tono graffiante/urlato della cantante (Alisa Xayalith), per cui può non piacere alla massa, ma tutte le tracce sono abbastanza interessanti (per me, per lo meno), e la base è sempre molto caratteristica e, in certi punti, imprevedibile.

Titoli consigliati:
01) All of This
02) Punching in a Dream
03) Frayed
05) The Sun
07) Young Blood
09) Spank

D) The Mortal Instruments: City of Bones (Original Motion Picture Soundtrack)

Quando vi raccontai del mio approccio al film Shadowhunters (potete riandare al post cliccando qui!) vi dissi anche che la colonna sonora era veramente fantastica! Infatti, tra gli album che più mi hanno affascinato nell’appena terminato 2013, c’è anche la Soundtrack di questo film. Le tracce, molto varie per genere (spaziano dalle lente e romantiche a quelle martellanti da discoteca) mi sono praticamente piaciute tutte.

Titoli consigliati:
01) Into The Lair (Zedd)
02) Almost Is Never Enough (Ariana Grande feat. Nathan Sykes)
03) 17 Crimes (AFI – LA Riots Remix)
04) Heart by Heart (Demi Lovato)
06) When The Darkness Comes (Colbie Caillat)
07) Strangers (Seven Lions & Myon & Shane feat. Tove Lo)
08) Magnetic (Jessie J)
10) All About Us (He Is We feat. Owl City)
12) Start a Riot (Jetta)
13) Strange Days (Bryan Ellis)

E) Bring Me The Horizon – Sempiternal

In realtà non avrei dovuto mettere tutto l’album visto che ho sentito solo 3 canzoni, ma il fatto è che, di quei 3 pezzi, io mi sono veramente innamorata! Mi piacciono da morire, li ho ascoltati a ripetizione per mesi! Per chi non lo sapesse, siamo passati ad un genere un po’ pesantino: lo scream metal (e non si sa bene cos’altro, ho davvero difficoltà, in certi casi, a definire un genere musicale preciso). Se vi piace la tipologia di musica ve le consiglio con tutto il cuore.
Alla già nota Sleepwalking (di cui vi ho parlato qui!) vanno aggiunte Shadow Moses e Can You Feel My Heart.
Spero di riuscire, un giorno, a sentire anche le altre…

Borderline – Un caso particolare…

Ho recentemente (praticamente il 29 Dicembre) avuto la fortuna di trovare il cd della colonna sonora di Freaks!2 in offerta e quindi l’ho comprato. L’ho ascoltato praticamente a capodanno, ma visto che alcune canzoni già le conoscevo, ho deciso di segnalarvelo come album del 2013! Molte delle canzoni sono veramente interessanti (sono quasi tutte sul rock/alternative), comprese le 6 canzoni dedicate ai singoli personaggi della serie. Se avete modo di ascoltarle fatelo e se non sapete cos’è Freaks! beh… è ora di rimediare!!! (tra l’altro ve l’ho vagamente presentato qui!).

Non sono riuscita a trovare la copertina del cd in rete, ma l’immagine è praticamente questa!

Insomma, ho detto la mia. Fatemi sapere se conoscete qualche pezzo, se vi ho incuriositi e se vi piacciono (oppure se faccio schifo nel consigliare brani) o, in alternativa, quali sono state le vostre fisse musicali del 2013!

A presto,

– Iya&Ceres –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...