…I'll also show you a sweet dream next night…

30 giorni di…: Giorno 28

Il tuo prequel preferito

Premetto che non ho un’ampia cultura se si parla di prequel. Ne conosco davvero pochi e alcuni non valgono neanche la pena di essere nominati. Gli unici titoli a cui potevo effettivamente attingere per rispondere al quesito del giorno erano:

Underworld – La ribellione dei lycans

Le varie “origini” e “inizi” degli X-man

Lo Hobbit (che tuttavia è un prequel solo se consideriamo il film, perchè a livello cartaceo è venuto prima del colossal The Lord Of The Ring)

….. e basta così! XD
Esattamente! Ero persa e non sapevo dove sbattere la testa, quando ho ricordato una cosa importantissima: ad una delle serie che ho “recentemente” visto (diciamo nell’ulltimo anno) ha fatto seguito un film-prequel che mi è piaciuto moltissimo… quindi, perchè non parlare di Un-Go – Inga Ron?!?

Ma partiamo dall’inizio: Un-Go è un anime di 11 episodi ambientato in un Giappone futuristico e che narra le avventure di un giovane detective, Shinjuurou Yuuki, alle prese con un mondo fatto di censure e informazioni pilotate e casi complessi che finiscono per intrecciarsi, dando vita ad un enigma-caso maggiore. Nei vari episodi, Yuuki (denominato, per via del suo passato e del suo modo di fare, anche “il detective decaduto”) è affiancato da una strana “spalla”, Inga, creatura palesemente anomala e soprannaturale (e di cui, come già detto in uno dei post precedenti, voglio assolutamente il cappello! XD) e si capisce che tra i due c’è un legame molto più profondo di quello che ci viene mostrato.
Bene, la loro storia, il loro incontro e diversi altri misteri ci vengono svelati nel lungometraggio Un-Go – Episode 0, Inga Chapter (o Inga Ron, per i puristi), prequel che ho adorato sia per la chiarezza e la coerenza sia perchè mi piace la tipologia di storia trattata.
E’ un anime un po’ particolare, ma nel complesso l’ho apprezzato parecchio (sempre perchè mi piacciono le cose strane), quindi lo consiglio (soprattutto perchè, per via della durata, non richiede troppo tempo).

Per invogliarvi (o per dissuadervi definitivamente, dipende dai casi) vi posto anche la opening, che ovviamente A ME piace da morire! Buona visione!

Purtroppo sono stata in grado di trovarla solo subbata in spagnolo… Vabè, non che cambi molto la sostanza…

Vi ricordo che per tornare al meme di Prevalentemente Anime e Manga potete cliccare qui!

4 Risposte

  1. Un-Go mi manca ma mi piacciono le storie con i misteri dentro, per cui lo caccio in lista di visione senza passare dal via ^^

    8 agosto 2013 alle 08:48

    • E’ un po’ particolare, ma spero che ti piaccia! ^^

      8 agosto 2013 alle 08:52

  2. Anche a me manca Un-Go! :s

    9 agosto 2013 alle 11:08

    • In effetti non è un titolo molto comune e, onestamente, non ricordo neanche come l’ho trovato. Comunque è particolare (per lo meno a me non era mai capitato di imbattermi in qualcosa del genere) quindi spero che possa piacere anche a chi di voi decida di cimentarsi nella visione! 🙂

      9 agosto 2013 alle 17:41

Rispondi

