…I'll also show you a sweet dream next night…

30 giorni di…: Giorno 26

Un titolo che hai in uggia anche se non l’hai mai letto/visto

Spesso succede che snobbo un titolo perchè lo ritengo noioso, banale o non sono dello stato d’animo adatto per fronteggiarlo e poi, in seguito, finisco per amarlo.  Ma non è qui che parlerò di queste opere! XD

Ce ne saranno sicuramente molti di titoli che ho evitato perchè il solo pensiero di leggerli/vederli mi faceva venire il latte alle ginocchia. Tra i più rilevanti c’è sicuramente il libro de Il Signore Degli Anelli, opera di cui ho amato il film ma che non ho mai lontanamente avuto l’intenzione di leggere! Troppo lungo e decisamente troppo descrittivo: ho deciso che finirei per impazzire se mi dedicassi a quest’opera, quindi l’ho saltata a piedi pari e sono andata avanti!

Vi ricordo che per tornare al meme di Prevalentemente Anime e Manga potete cliccare qui!

2 Risposte

  1. nyu81

    Io, presa da un raptus d’amore per Legolas e colta da una mega offerta, più punti accumulati (quando ancora si riuscivano da avere per davvero dei buoni acquisto con i punti Feltrinelli), comprai il megalibrazzo in versione costosa illustrata (lo pagai meno di 10 euro quando il prezzo di copertina era circa 60).. ti parlo di tanti anni fà.. ad oggi li megalibrazzo è ancora lì e ho paura a cominciarlo!

    5 agosto 2013 alle 16:29

    • Io ce il libro lo avrei anche (non so se ricordi quando ho detto che mia madre è fissata col Signore degli Anelli…) solo che lo guardo e, sapendo quanto Tolkien abbia descritto nei minimi dettagli ogni minima cosa, proprio non mi riesce di avere l’ispirazione anche solo per aprirlo. E’ una grande opera, lo ammetto, ma io sono poco per le descrizioni e molto più per i dialoghi o i fatti… XD

      5 agosto 2013 alle 17:14

Rispondi

