…I'll also show you a sweet dream next night…

30 giorni di…: Giorno 25

La serie più lunga che stai seguendo o che hai seguito

Il manga più lungo che abbia mai seguito è, senza ombra di dubbio, Nana, con i suoi bei 21 volumi (e non è ancora completo). Sono consapevole che ne esistono di moooolto più lunghi, ma non ho mai acquistato storie incomplete (salvo rare eccezioni) proprio per paura che non finisserò mai!

Per quanto riguarda, invece, gli anime, il più lungo che abbia mai seguito e terminato, sia per numero di episodi, sia perchè la messa in onda  di tutta la storia, su Mtv, è durata tipo 10 anni, è ovviamente Inuyasha, che ho citato non poco negli ultimi post!… mi è sembrato davvero che non finisse più! XD Almeno il finale si può dire che mi abbia soddisfatto (meno male, dopo tutto quel tempo non so come avrei retto un finale indecente!).

Per tornare al meme di Prevalentemente Anime e Manga ovviamente potete cliccare QUIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

6 Risposte

  1. nyu81

    Anche a me sembrava che Inuyasha non finisse più ma alla fine è stato davvero un gran bell’anime! xD

    5 agosto 2013 alle 08:41

    • Indubbiamente. L’unica cosa è che vederlo così tanto diluito nel tempo ha fatto sembrare dei filler anche parti che non lo erano! XD Dannato Naraku e le sue trovate! XD

      5 agosto 2013 alle 14:32

  2. Anche io ho sempre il timore che le serie lunghe muoiano per abbandono dell’autore (per dire, D.gray-man è di nuovo fermo, mi viene da piangere). Spesso le prendo solo per innamoramento improvviso o per discreta sicurezza che terminino (credo che se Oda posa la matita per più di dieci minuti arriva un editor a spezzargli le ginocchia per intimargli di rimettersi al lavoro!). Nana, per fortuna (visto che è ferma e non si sa se mai ripartirà) me la sono evitata ^^

    Di Inu Yasha, invece, ho il manga completo. Sono mesi che mi ripropongo di rileggerlo e di farci la recensione (insieme ad altri mille titoli) XD

    5 agosto 2013 alle 09:32

    • Chissà come sarà il manga di Inuyasha! Sicuramente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello, ora come ora, di mettermi a cercarlo: sono abbastanza soddisfatta di essere giunta alla fine dell’anime da non aver bisogno d’altro!
      Per quanto riguarda Nana, sto davvero rosicando, perchè l’ho comprato (insieme a mia sorella) tutto in una volta al Lucca C&G e ce ne siamo innamorate entrambe, solo che ci sono rimaste mille domande e, per ora, non ci è dato sapere se e quando avremo delle risposte! La cosa mi demoralizza parecchio, anche perchè sull’ultimo numero pubblicato succede davvero l’impossibile! T.T

      Com’è D.Gray-man?!? Io ho visto l’anime e m’è piaciuto tantissimo, ma se mi dici che si ferma spesso evito anche e solo di farmi fantasie a riguardo! XD

      5 agosto 2013 alle 14:40

      • D.Gray-Man a me piace molto. E’ uno shonen molto carino e i personaggi sono davvero ben fatti (ha solo il piccolo difetto di rincorrere gli eventi, ovvero appena finisce una crisi ne inizia un’altra senza soluzione di continuità). Solo che adesso è fermo al 23 da più di un anno e non si sa bene se e quando riprenderà. Ti direi comunque di attendere la notizia dello sblocco in madrepatria prima di pensarci XD

        6 agosto 2013 alle 08:30

        • Ed è quello che farò! XD Grazie per l’info!

          6 agosto 2013 alle 08:36

Rispondi

