…I'll also show you a sweet dream next night…

Game Over

Come ci si sente quando finisce il “gioco”?
Cosa si prova quando si arriva all’atteso “Game Over“?

Ho avuto il mio incontro-scontro, alla fine. Il faccia a faccia che tanto temevo si è consumato in un istante: ho parlato con chi di dovere, ho detto quello che dovevo dire e mi sono goduta il resto della serata. Niente espressioni di rabbia, niente insulti velati, niente sfoghi. E’ andato tutto come doveva andare. E mi sono sentita più leggera, più libera, svincolata da una relazione che mi aveva ferita sotto ogni punto di vista.

Il problema è che giunti a quel “punto” bisogna andare “a capo” e iniziare un nuovo capitolo.

Ci ritroviamo di nuovo soli con noi stessi, con una versione di noi forse più stanca, più sfiduciata e indubbiamente vuota. E dobbiamo ripartire da questo punto, da zero, per ricominciare a costruire qualcosa, per ritrovare il nostro equilibrio e ristabilire la normalità delle cose.

Da domani inizio una nuova fase, metto le basi per una nuova storia, ma penso che quest’oggi lo dedicherò solo a me stessa, per coprire quelle cicatrici, per far assopire per l’ennesima volta il dolore, per trovare la calma e una collocazione a l’insoddisfazione che mi ha pervasa nell’ultimo periodo. Quando tutto questo sarà stato sistemato in una nuova scatola, potrò chiuderla e lasciarla a coprire di polvere in un qualche angolo della mia anima, sperando che nessuna vada a riaprirla.

Oggi mi ricarico, cancello ogni dubbio e ritrovo il coraggio, non di combattere, ma di vivere la normalità.
Se sono fortunata, potrò poggiare scudo e spada e ricominciare a godermi il panorama che ho davanti, con occhi nuovi.

Sono convinta che dopo ogni “Game Over” ci sia un “New Game“. Certo, non vale per tutto, ma se si parla di risollevarsi dalla polvere si, è così che va.
Perciò fatevi forza, ancora una volta, senza spaventarvi di quel vuoto che vi si presenta davanti. Saltate la voragine e ricominciate a correre.

-I&C-

Rispondi

